I NOSTRI MATERIALI

Uno degli aspetti più importanti è il microclima ideale che ogni sistema letto deve avere, per garantire una migliore qualità del sonno. Un buon microclima dipende soprattutto dalla traspirazione dei materiali di contatto, per evitare la sudorazione ed il conseguente raffreddamento corporeo. È infatti dimostrato che molte malattie da raffreddamento (influenze, raffreddore, ecc.) si prendono paradossalmente a letto. Inoltre il beneficio diretto di una buona traspirazione è l’assenza di sudorazione e conseguentemente un ambiente privo di batteri ed acari.


CLIMA CANAPA EFFETTO FRESH


La Canapa è una fibra naturale, riscoperta recentemente, in grado di offrire un perfetto “controllo termico” della temperatura corporea. Questa capacità di bilanciare e compensare la temperatura si evidenzia soprattutto nella stagione estiva, producendo un effetto di freschezza e di asciutto (la canapa trattiene una grande quantità d’umidità senza darne la minima sensazione al contatto). La Canapa è una fibra naturale vegetale di alta qualità, dotata di un’alta resistenza e tenacità meccanica alla trazione ed usura come nessun’altra fibra. È inattaccabile da acari, muffe, funghi e tarme. È antistatica ed anallergica. Sappiamo bene quanto l’uomo tragga beneficio impiegando, nel proprio vivere quotidiano, materiali naturali piuttosto che sintetici. La Canapa ha una forte connotazione ecologica la cui produzione o smaltimento provoca un impatto ambientale pari a zero.

X-STATIC


Il tessuto in fibra d’argento rappresenta tuttora una grande novità. È certamente il tessuto più utile, efficace e benefico in commercio e per questo dovrebbe essere abbinato a qualunque materasso.
Utilizzato anche in altri settori altamente specializzati (presidi medici, cerotti, spazzolini da denti antibatterici, ecc), l’argento, grazie alle sue notevoli proprietà, protegge e cura il corpo.
Nel materasso risulta un potente antiacaro, antimicotico e regola la temperatura, dissipando al tempo stesso l’umidità.

Altra straordinaria caratteristica del tessuto X-Static è il suo potere antistatico. L’argento è uno dei materiali con la maggior conducibilità elettrica, annullando i campi magnetici presenti nell’ambiente. Con un materasso rivestito in tessuto X-Static l’organismo ridurrà il rischio di stress e tensioni muscolari.

Proprietà antibatteriche

LATTICE


Il lattice è originariamente un fluido biancastro denso estratto dall’albero della gomma (caucciù). Attraverso il primo processo (schiumatura), questo fluido viene miscelato con aria per ottenere la densità desiderata e la capacità portante richiesta del blocco. A seconda della proporzione aria / fluido, è possibile produrre blocchi di lattice con zone differenti. Ciò si traduce in una struttura altamente ergonomica. Miscelata con l’aria, produce minuscole celle intercomunicanti che – insieme ai canali verticali – consentono la traspirazione del materiale.

Il lattice assicura un perfetto adattamento al profilo del tuo corpo ed è un’alternativa alla struttura a molle o alle schiume sintetiche utilizzate per la fabbricazione dei materassi.
È naturale ed antistatico, protegge dalle fonti di inquinamento elettromagnetico e favorisce il benessere nell’ambiente del sonno.

WATERGEL


WaterGel è un nuovo e rivoluzionario materiale ad altissima ed esclusiva tecnologia.

Il WaterGel è fresco ed estremamente traspirante, avendo un fitto reticolo di canali e celle aperte intercomunicanti nella propria struttura in più garantisce la medesima sensazione stupefacente del gel che si modella ai massimi livelli secondo il profilo del corpo, donando una comodità unica, una corretta postura, nonché ventilazione, freschezza ed igiene del materiale.

CASHMERE, LANA MERINO, LANA


Cashmere – La lana di Cashmere proviene da capre dal pregiato vello in grado di sopravvivere in una natura particolarmente ostile, con inverni freddi e ventosi ed estati torride.
Per questo sviluppano una fitta e morbida lana dallo spessore sottilissimo. La fibra di Cashmere è rinomata per la sua leggerezza e le sue caratteristiche che favoriscono l’isolamento termico.

Lana Merino – Speciale lana molto pregiata, delicata e morbida: la Lana Merino superwashed pettinata, che è tosata solamente nei punti dell’animale dove il pelo è più lungo e soffice, permette un’ottima traspirazione assorbendo sudori ed umidità in eccesso. Ha la capacità di trattenere all’interno dello strato alto delle fibre una notevole massa d’aria e, grazie alla lanolina di cui è ricca, crea un’azione benefica e preventiva dei dolori reumatici e muscolari.

Lana – Fibra tessile di origine animale ottenuta dal vello di pecora, dalle proprietà idroassorbenti ed isolanti. La fibra di lana è in grado di assorbire acqua, senza lasciare la sensazione di bagnato, fino al 33% del proprio peso. È un termoregolatore naturale che mantiene costante la temperatura del corpo in qualunque stagione; d’estate isola dal calore esterno, mentre nella stagione invernale trattiene il calore. Questa fibra ha una notevole resistenza all’attrito e all’usura.

SETA, COTONE


Seta – Anche la seta, come la lana, appartiene alle fibre di natura animale, benché essa non sia una fibra, ma un filamento ricavato esclusivamente dai bozzoli del baco.
La seta è il materiale che più somiglia alla pelle umana e per questo risulta la fibra meglio tollerata dal nostro organismo. Ha effetto lenitivo sulla pelle, è molto traspirante e, anche se assorbe una grande quantità di umidità, resta sempre asciutta. Per questo l’uso della seta negli strati imbottiti del materasso consente al sudore corporeo di essere assorbito senza raffreddarsi, evitando la sgradevole sensazione di bagnato e possibili malattie da raffreddamento.
La seta ha quindi grandi proprietà termoregolatrici ed è indicata soprattutto per persone che hanno una pelle particolarmente sensibile.

Cotone – Fibra tessile di derivazione vegetale, è tratta dal fiocco del cotone e precisamente dalla peluria che riveste i semi che nascono all’interno del “fiore” della pianta. I semi e la vegetazione del fiore rimangono,  imprigionati nelle fibre dell’imbottitura, testimoniando l’origine naturale del materiale. Il cotone è la fibra naturale più utilizzata nel settore tessile, ma è anche utilmente impiegata in diversi altri campi.
Sin dallo stato originale possiede ottime qualità: è un buon conduttore di calore e per questo viene impiegato per disperdere il tepore prodotto ed accumulato dal corpo. È una valida soluzione da impiegare come fresca imbottitura estiva dei materassi.

CRINE


Il crine è una fibra naturale di origine animale simile per provenienza a quella della lana. Per realizzarne materiali isolanti, le fibre vengono legate uniformemente con minuscole goccioline di lattice.
Questo è un processo che crea uno strato compatto ed indissolubile, senza aggiunta di collanti chimici artificiali, che conserva la fibra nella sua forma “naturale”.
Non si sfalda nel tempo, non fa polvere, reagisce istantaneamente alle sollecitazioni senza subire alcun effetto. È permeabile e assorbe l’umidità senza trasmetterla agli strati sottostanti e senza creare spiacevoli sensazioni di bagnato, non è attaccabile da microrganismi.
Lavorate a strato isolante, le fibre di crine vengono opportunamente distanziate e fissate, così da ottenere una falda nella quale l’aria circola liberamente, garantendo la traspirazione e la ventilazione del materasso. Come la lana, il crine protegge da malattie reumatiche.

Iscriviti alla news letter per ricevere un buono sconto!

Vieni a Trovarci in show room

SABBIO CHIESE

Piazza Rocca, 24
25070 - Brescia

 

 

TuttoNotte

Centro specializzato Materassi

Letti Poltrone Camere matrimoniali Divani

Piazza Rocca, 24 - 25070 Sabbio Chiese (BS)

Orari e Contatti

Tel. 371-5785879  

Mail: info@tuttonotte.com

Orari: da Martedì a Venerdì 15:30 - 19:00
              Sabato 9:30 - 12:00 / 15:30 - 19:00

Follow TuttoNotte

 

TuttoLegno S.r.l. - via Robinson,4 25070 Sabbio Chiese (BS) - Capitale Sociale 40000€ i.v. - CF e PI 04265420986 - Rea BS-601299 | Privacy & Cookie policy